Lancio commerciale 2020

Wolters Kluwer Tax & Accounting, nonostante il periodo di emergenza sociale ed economica, desidera garantire la necessaria continuità di business in modo proattivo, offrendo ai commercialisti e le PMI italiane tutte le innovazioni digitali necessarie allo sviluppo e alla crescita.

 

Anticipiamo a tutto il canale di vendita il contenuto del primo lancio commerciale del 2020.

 

Il lancio al mercato delle nuove soluzioni, sancito da un Comunicato Stampa dedicato, avverrà il prossimo 22 aprile 2020.

 

 

La strategia di Wolters Kluwer Tax & Accounting

 

La missione di Wolters Kluwer Tax & Accounting è di porsi come partner di riferimento dei propri clienti, siano essi Professionisti o Aziende, e di contribuire sia al successo del loro business che a quello dei loro clienti finali.

 

Da diversi anni il contesto di mercato, in particolare quello degli Studi, è soggetto a trend normativi, tecnologici e macroeconomici che ne stanno cambiando radicalmente gli equilibri, impattandone la natura stessa e richiedendo profonde trasformazioni interne per garantirne la competitività.

 

I processi in atto stanno avendo un forte impatto sulla professione del Commercialista e soprattutto sulla tipologia di servizi che è chiamato a mettere a disposizione dei propri clienti: non solo supporto all’adempimento in materia di normativa fiscale ma sempre di più servizi a valore aggiunto in ambito consulenza aziendale e finanziaria.

 

Il percorso di digitalizzazione promosso dal Governo Italiano, in particolare, che ha subito un’accelerata con l’introduzione dell’obbligo della fatturazione elettronica nel Gennaio 2019, prosegue e coinvolge i segmenti di mercato soggetti all’emissione dei corrispettivi, aprendo così nuove opportunità di sviluppo di soluzioni in grado di rispondere non solo ad un adempimento normativo ma anche all’esigenza di efficienza operativa sia degli Studi che delle Aziende nostre clienti.

 

In ambito prettamente aziendale, le difficoltà indotte dalla situazione attuale, il relativo impatto sul business e in particolare sulla gestione della liquidità di migliaia di soggetti di ogni dimensione, stanno creando una maggiore necessità di monitorare lo stato di salute dell’azienda in modo da anticipare eventuali criticità ed intervenire in modo tempestivo, attraverso strumenti e cruscotti di controllo concepiti appositamente per questo scopo, secondo quanto richiesto dal nuovo Codice della Crisi.

 

Le soluzioni oggetto del Lancio Commerciale di aprile 2020 sono state concepite seguendo il percorso sopra citato, secondo due principali linee guida:

 

  • Continuare a supportare Professionisti e Aziende nella trasformazione digitale con soluzioni concrete e semplici non solo per rispondere alle nuove esigenze normative ma anche per dare quel valore in più che deriva da strumenti di automatizzazione di processi e cruscotti semplici, intuitivi e sempre aggiornati: a questa necessità, Wolters Kluwer risponde con l’introduzione della soluzione Corrispettivi SMART
     
  • Affiancare al mondo dell’adempimento un nuovo ecosistema di servizi che vanno oltre alla compliance, diventata ormai una commodity, e che diventano gli strumenti per sviluppare servizi in termini di consulenza finanziaria e gestionale alle imprese italiane, necessità a cui Wolters Kluwer risponde con le soluzioni Revisya (Revisione contabile) e Crisi d’Impresa

 

 

Il valore delle soluzioni Wolters Kluwer Tax & Accounting nei mercati di riferimento

 

  Ambito Fiscale

 

Lo scorso anno ha rappresentato un momento di trasformazione epocale nell’ambito del sistema economico italiano dovuto all’avvento della fatturazione elettronica che ha rivoluzionato processi ed ecosistemi di professionisti ed aziende.

Oltre alla Fatturazione elettronica, la nuova opportunità in corso è rappresentata dalla conservazione a norma.

 

ARKon e Conservazione SMART diventano fondamentali come tassello finale del processo di fatturazione elettronica.  Entrambe le soluzioni sono integrate con i gestionali per garantire la massima efficienza e velocità di esecuzione.

 

Sempre nell’ambito del processo di digitalizzazione, la nuova sfida è rappresentata dalla gestione dei Corrispettivi telematici. Con la nuova legge di Bilancio del 2019, infatti, tutti i soggetti esercenti sono tenuti all’invio telematico dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate.

«Corrispettivi SMART» è la soluzione in cloud che permette allo Studio di recuperare e importare in contabilità i dati dei corrispettivi dei propri clienti dotati di Registratore Telematico. Ma non solo.

Corrispettivi SMART permette di dare ai propri clienti anche una visione più “consulenziale” in termini di analisi e statistiche sull’andamento dell’attività.

 

Per gli esercizi commerciali più piccoli, sarà disponibile una soluzione “Ricevute SMART” che permetterà la creazione e l’invio del documento commerciale elettronico al posto della vecchia ricevuta fiscale.

Ricevute SMART al momento è soggetto all’approvazione e il via libera dell’Agenzia delle Entrate.

 

Con l’obiettivo di affiancare i servizi per la gestione efficiente degli adempimenti con un nuovo mondo di servizi per la consulenza, nasce una nuova famiglia di servizi cloud legati a Genya che hanno come obiettivo arricchire la possibilità del Professionista di offrire, in modo semplice e affidabile, nuovi servizi nell’ambito della consulenza finanziaria e gestionale alle imprese sue clienti.

 

All’interno di questa famiglia di servizi, si collocano le due nuove soluzioni Revisya e Crisi d’impresa.

 

Entrambe sono state sviluppate in collaborazione con RSM, il 6° network al mondo di società tra loro indipendenti, specializzate in revisione e organizzazione contabile e nell’ambito della consulenza fiscale, societaria e finanziaria.

 

La nuova soluzione «Crisi d’Impresa» si rivolge agli Studi che dovranno fornire un servizio ai propri clienti per la diagnosi dello stato delle attività della propria azienda.

 

Revisya, invece, si rivolge al Revisore Legale e lo supporta nel corso dell’intero processo di revisione come da metodologia del CNDCEC (Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti e Esperti Contabili), suggerendo un piano di controllo ottimizzato in modo da rendere il lavoro più preciso ed efficiente.

 

 

  Ambito Aziendale

 

Negli ultimi anni, Arca EVOLUTION si è arricchita di nuovi moduli e funzionalità per supportare le aziende che, oggi sempre più, puntano a digitalizzare e controllare informaticamente i loro processi produttivi così da avere una miglior consapevolezza di quantità, tempi, costi e qualità di quanto prodotto.

 

A queste esigenze rispondono i moduli lanciati negli ultimi anni: Arca GP, Arca Noleggi e Arca Produzione.

 

Seguendo questo percorso, per stare al passo con le novità normative introdotte nell’ambito fiscale, anche le soluzioni Arca si arricchiscono per rispondere alle esigenze delle Aziende in questo senso.

 

Legato al tema dei Corrispettivi Telematici, Arca si arricchisce di un nuovo modulo «Arca Corrispettivi».

 

Il nuovo modulo è dedicato specificatamente a tutte le imprese del settore commercio al dettaglio che utilizzano Arca EVOLUTION e hanno l’esigenza di importare i corrispettivi telematici in modo automatizzato semplificandone la contabilizzazione.

 

Legato invece al tema della Crisi d’impresa, la novità introdotta è “Arca Crisi d’impresa – Calcolo degli indici di allerta”: il modulo in Arca EVOLUTION pensato per le aziende strutturate che devono gestire al meglio la propria impresa, mantenendo sotto costante controllo le performance, anticipando lo stato di crisi ed eventualmente mettere in atto le azioni correttive anche secondo le nuove regole di Crisi d’Impresa.

 
 

Le soluzioni del lancio commerciale
   Crisi d'impresa  
   Revisya 
   Arca Crisi d'impresa  
   Corrispettivi SMART 
   Arca Corrispettivi 
 

 

 Crisi d'impresa 

 NUOVA SOLUZIONE
  Rilascio tecnicoGIUGNO  
   Value Proposition     Target e esigenze     Vantaggi e funzionalità 
   Formazione     Politica commerciale     Materiale Marketing

 

 

Value proposition

 

La soluzione Crisi d'impresa, sviluppata in collaborazione con la società di revisione RSM, consente, partendo da una situazione contabile o da un bilancio ottenuti da un qualsiasi software, di ottenere automaticamente il calcolo degli indici di allerta, una ricca serie di indici di bilancio e la gestione del rating bancario grazie all’analisi del documento della Centrale dei Rischi e Medio Credito Centrale. Il tutto rappresentabile in un report stampabile e personalizzabile o, in alternativa, fornendo al proprio cliente l’accesso diretto alla soluzione. 

 

Crisi d'impresa rende più semplice e immediata la valutazione dello stato di salute delle aziende clienti dello Studio, consentendo di fornire un servizio di consulenza utile a migliorare sia la marginalità del business che la fidelizzazione dei clienti stessi. 

 

  Crisi d'impresa

 

RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A. fa parte di RSM International, il 6° network al mondo di società tra loro indipendenti, specializzate in revisione e organizzazione contabile e nell’ambito della consulenza fiscale, societaria e finanziaria.

 

RSM International è presente in oltre 120 Paesi con 43.000 collaboratori ed un fatturato globale di 5,74 miliardi$.

 

Grazie alla competenza dei propri partners e collaboratori e alla costante condivisione di conoscenza tra i membri di RSM a livello internazionale, RSM in Italia garantisce massimi standard qualitativi, metodologie aggiornate, costante attenzione all’innovazione.

 

Target ed esigenze

 

Crisi d’Impresa si rivolge agli studi professionali che intendono arricchire l'offerta dei servizi con un software in grado di diagnosticare e prevenire lo stato di crisi delle aziende clienti. 

 

La normativa prevede che, a partire dal 14 Agosto 2020 (proroga al 1 settembre 2021), tutte le aziende saranno obbligate a tenere monitorato il proprio stato di salute con dei parametri definiti dalla normativa (indici di allerta) e comunicare alle nuove strutture che verranno create dalle Camere di Commercio (OCRI) eventuali stati di possibile crisi.

 

  Crisi d'impresa 

 

 

Vantaggi e funzionalità

 

Crisi d’Impresa consente, partendo da una situazione contabile ottenuta da un qualsiasi software, di ottenere automaticamente il calcolo degli indici di allerta, di una ricca serie di indici di bilancio e la gestione del rating bancario grazie all’analisi del documento della Centrale dei Rischi e Medio Credito Centrale. Il tutto rappresentabile in un report o fornendo al proprio cliente l’accesso diretto in collaboration alla soluzione.

 

Alcuni plus della soluzione:

 

  • crea efficienza nella gestione del nuovo adempimento grazie all’import delle situazioni contabili semplice e flessibile, alla dashboard che traccia l’avanzamento delle attività, ai calcoli e alle previsioni automatiche;
  • permette di aumentare il numero di clienti a cui lo Studio potrà fornire il servizio grazie alla semplicità con cui è possibile creare un report sulla salute dell’azienda partendo da una situazione contabile in excel;
  • consente di fornire una consulenza completa, infatti la soluzione può produrre oltre al posizionamento rispetto agli indici di allerta, anche analisi di bilancio, analisi del posizionamento rispetto al rating bancario ed ulteriori analisi sulla salute del business dell’azienda.

 

  Crisi d'impresa

 

Formazione

 

Disponibile dal 20 aprile la formazione commerciale on-line nella sezione Education di Partner Network 

  Formazione on-line lancio commerciale

 

 

Saranno inoltre pianificati corsi tecnici funzionali in prossimità della data di rilascio del prodotto.

 

Vi verrà rilasciata una piattaforma ad uso interno per poter effettuare demo e attività di assistenza. 

 

  Crisi d'impresa

 

Politica commerciale 

 

La politica commerciali è declinata sui differenti canali di vendita: vendita diretta, agenzie e concessionari. 
 

  Politica commericale e pricing (Diretta e Agenzie)
  Provvigioni e scontistica (Diretta e Agenzie)
  Politica commerciale e pricing (Rivenditori Osra)

 

  Crisi d'impresa

 

Materiale Marketing

 

  Sales Kit Crisi d'impresa 
  Brochure
  Scheda prodotto

 

  Crisi d'impresa

 

Revisya

 NUOVA SOLUZIONE 
  Rilascio tecnico: SETTEMBRE 
   Value Proposition     Target e esigenze     Vantaggi e funzionalità 
   Formazione     Politica commerciale e SLA     Materiale Marketing

 

 

Value Proposition

E’ la soluzione sviluppata da RSM che guida il Revisore, la Società di Revisione o il Collegio Sindacale nel corso dell’intero processo di revisione seguendo la metodologia CNCDEC suggerendo un piano di controllo «ottimizzato» così da rendere il lavoro più efficiente. Grazie alle funzioni di archiviazione e storicizzazione permette di «certificare» il lavoro in caso di controlli qualità

 

  Revisya 

 

RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A. fa parte di RSM International, il 6° network al mondo di società tra loro indipendenti, specializzate in revisione e organizzazione contabile e nell’ambito della consulenza fiscale, societaria e finanziaria.

 

RSM International è presente in oltre 120 Paesi con 43.000 collaboratori ed un fatturato globale di 5,74 miliardi$.


Grazie alla competenza dei propri partners e collaboratori e alla costante condivisione di conoscenza tra i membri di RSM a livello internazionale, RSM in Italia garantisce massimi standard qualitativi, metodologie aggiornate, costante attenzione all’innovazione.

 

 

  

Target ed esigenze

 

Il Revisore Legale è un professionista esterno all’impresa e incaricato dalla stessa di controllare la regolare tenuta della contabilità e dei bilanci. Il Revisore può operare singolarmente, come parte di uno Studio associato di commercialisti o come parte di un Collegio Sindacale.

 

Nell’eseguire le attività relative al processo di Revisione, cioè accettazione dell’incarico, valutazione del rischio e pianificazione, esecuzione dei controlli, reportistica e archiviazioni, il professionista incaricato incorre in una serie di esigenze quali:

 
  • seguire una serie di step metodologici ben strutturati e rigorosi
  • effettuare calcoli sul rischio di incarico così da definire la strategia di revisione
  • condividere eventualmente il lavoro con altri membri del team in maniera strutturata
  • dimostrare la correttezza del lavoro effettuato in caso di “controlli qualità” da parte del MEF

 

Le esigenze di cui sopra sono tanto più sentite tanto più lo Studio (o la Società di Revisione) è focalizzata sul business della Revisione (non si tratta quindi di mandati occasionali) ed ha un parco clienti composto da PMI di media dimensione.

 

  Revisya

 

Vantaggi e funzionalità 

Vantaggi 

 

  • Processo guidato: ogni passaggio del processo di revisione è tracciato e mappato evitando così di commettere errori e imprecisioni.
  • Analisi precise: la valutazione del rischio viene effettuata mediante sofisticate analisi che ne incrementano l’accuratezza e la precisione.

  • Algoritmi di intelligenza artificiale che permettono di ottimizzare la strategia di revisione e il relativo programma di lavoro (meno controlli più mirati, stesso rischio, più efficienza)
  • Strategia di revisione efficiente: grazie agli algoritmi di intelligenza artificiale, la soluzione propone una strategia di revisione ottimizzata e volta a minimizzare il volume di controlli da effettuare a parità di rischio.

  • Autorevolezza: la soluzione è sviluppata seguendo la metodologia ufficiale CNCDEC, in partnership con RSM, primaria società di Revisione e Consulenza al mondo.

  •  Ambiente “in Cloud”: la soluzione e i relativi archivi sono “in Cloud”, sempre disponibili in caso di controlli e sempre aggiornati.

 

 

Servizio di consulenza
 

Utilizzando Revisya è possibile accedere ad un servizio di consulenza operativa e di processo relativo alla revisione e a come renderla sempre più efficiente mediante l’utilizzo del software.

 

Il servizio è a pagamento ed erogato da RSM, dalla quale il cliente interessato acquisterà il servizio direttamente. 

 

Seguiranno maggiori dettagli per le regole  di attivazione

 

Le funzionalità declinate per fasi:

 

Fase di Accettazione

  • Indipendenza e antiriciclaggio
  • Calcolo del rischio quantitativo (ad esempio: analisi di bilancio) e qualitativo
  • Preventivazione del mandato
  • Accettazione e lettera di incarico
   

Fase di Pianificazione

  • Calcolo della significatività
  • Calcolo del rischio intrinseco
  • Comprensione dell’impresa
  • Definizione del programma di lavoro ottimizzato

 

Fase di Esecuzione

  • Campionamenti
  • Esecuzione dei controlli contabili
  • Circolarizzazioni

 

Fase di Chiusura e archiviazione

  • Reporting e chiusura fascicolo di revisione
   

Inoltre è possibile abilitando un modulo opzionale denominato Master delle funzionalità avanzate, di seguito alcuni esempi:

  • Creazione di n modelli di trend analisys e variance analisys
  • Creazione delle verifiche bancarie dalla lettura della centrale rischi bancaria
  • Personalizzazione dei questionari del software
  • Test supplementari sul libro giornale
  • Lettore di fatture elettroniche con la possibilità di effettuarne il campionamento

 

  Revisya

 

Formazione


Disponibile dal 16 aprile la formazione commerciale on-line nella sezione Education di Partner Network 

 

  Formazione on-line lancio commerciale

 


Saranno successivamente pianificati dei corsi tecnici funzionali in prossimità della data di rilascio del prodotto.

Verrà rilasciata una piattaforma ad uso interno, popolata con una azienda, per poter effettuare demo e attività di assistenza.

 

  Revisya

 

Politica commerciale, pricing e SLA
La politica commerciale è declinata sui differenti canali di vendita: vendita diretta, agenzie e concessionari. 
 

  Politica commericale e pricing (Diretta e Agenzie)
  Provvigioni e scontistica (Diretta e Agenzie)
  Politica commerciale e pricing (Rivenditori Osra)
 

Service Level Agreement 
  Documento di SLA

 

  Revisya

 

Materiale Marketing
 

  Sales Kit Revisione 
  Brochure
  Scheda prodotto

 

  Revisya

 

Arca Crisi d'impresa - Calcolo indici di allerta

 NUOVA SOLUZIONE
  Rilascio tecnico: LUGLIO 

   Value Proposition     Target e esigenze     Vantaggi e funzionalità 
   Formazione     Politica commerciale     Materiale Marketing

 

Value Proposition

 

Arca Crisi d’Impresa è il nuovo modulo di Arca EVOLUTION indispensabile per monitorare lo stato di salute di ogni azienda e calcolare gli indici definiti dal MEF e il CNDCEC (Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili) in base al nuovo Codice dell’Insolvenza (Decreto Legislativo 12 gennaio 2019, n. 14).  

Il modulo, mediante opportuni strumenti di analisi finanziaria, permette di tenere sotto controllo l’andamento di alcuni parametri identificati come indicatori di un potenziale stato di crisi, in modo da intercettare per tempo i segnali che possono causare nel tempo la perdita della continuità aziendale e porre così in essere le necessarie azioni correttive.

 

  Arca Crisi d'impresa

 

 


Il mantenimento di un cash flow positivo è di fondamentale importanza per il corretto funzionamento di un’azienda.

 

Target ed esigenze

 

Arca Crisi d'impresa è rivolto alle aziende che utilizzano Arca EVOLUTION e che detengono al loro interno una funzione amministrativa e finanziaria e che desiderano monitorare direttamente l’andamento dei flussi di cassa ed in generale lo stato di salute dell’azienda.

 

Ricordiamo che la normativa prevede tale controllo sia a partire dal 14 Agosto 2020 (con proroga al 15 febbraio 2021).

 

  Arca Crisi d'impresa

 

Attraverso una corretta pianificazione della liquidità è possibile, ad esempio, controllare in tempo reale la disponibilità immediata, quali movimenti di cassa sono previsti nel periodo e quale impatto è previsto a seconda delle varie possibilità di pagamento.

 

E' possibile quindi gestire le dilazioni di pagamento e le scontistiche, anticipando situazioni impreviste che possono causare sofferenza.

 

Vantaggi e funzionalità
 

Arca Crisi d’Impresa: 

  • Consente il calcolo automatico degli indici di allerta incluso l’indicatore DSCR (Debt Service Coverage Ratio) in grado di verificare la capacità dell’impresa di far fronte ai propri debiti per il periodo futuro;
  • Semplifica il calcolo periodico degli indici utilizzando le informazioni presenti in contabilità e nei documenti di Arca al fine di recuperare automaticamente i dati di input;
  • Permette di storicizzare l’output degli indici ed esportarli in Excel e PDF

Il calcolo del DSCR sfrutta ed integra le funzionalità dei Flussi Finanziari che vengono alimentati, oltre che dagli elementi già presenti (situazione attuale di cassa, scadenze future effettive e previste e movimenti integrativi), da un budget finanziario allo scopo di considerare tutti gli elementi necessari.
 

Inoltre, il modulo calcola gli indici basati sulle poste del bilancio di periodo e confronta i valori ottenuti con le soglie settoriali definite dal documento del CNDCEC per evidenziare eventuali superamenti e, nel caso, la necessità di segnalazione all’OCRI.

 

In conformità a quanto previsto dalla norma, il calcolo degli indici potrà essere effettuato periodicamente e i risultati saranno storicizzati per un’analisi del loro andamento nel tempo.

 

La recente normativa evidenzia la necessità di dotare l’azienda di strumenti che consentano di ottenere i migliori risultati.

È il caso quindi di ricordare l’utilità di alcuni altri moduli che possono contribuire enormemente allo scopo.I

Budget Commerciale
Per tracciare la strada che l’azienda ha intenzione di percorrere e verificare nel tempo se ci siano scostamenti rispetto alle previsioni per intervenire laddove si rendesse necessario.



Data Analyzer
Comprende tutta una serie di dati ed indicatori di straordinaria utilità per conoscere costantemente l’andamento dell’azienda e verificarne i punti di forza e debolezza. A solo titolo di esempio va ricordato l’indice DSO (Days of Sales Outstanding) che misura il tempo che l’azienda impiega ad incassare i crediti commerciali.

 

Il bundle commerciale 

Per offrire a tutti i clienti l’opportunità di sfruttare al meglio le informazioni di Arca Evolution è stato quindi predisposto un bundle commerciale che comprende i 4 moduli: Flussi Finanziari, Crisi d’Impresa, Budget Commerciale e Data Analyzer.


 

  Arca Crisi d'impresa

 

Formazione

 

Disponibile dal 16 aprile la formazione commerciale on-line nella sezione Education di Partner Network 

 

  Formazione on-line lancio commerciale

 

Saranno quindi pianificati alcuni corsi tecnici funzionali in prossimità della data di rilascio del prodotto.

 

Appena il modulo sarà disponibile verrà attivato nelle chiavi ad uso interno per poter effettuare demo e attività di assistenza.

 

  Arca Crisi d'impresa

 

Politica commerciale
 

La politica commerciale è declinata sui differenti canali di vendita: vendita diretta, agenzie e concessionari. 
 

  Politica commericale e pricing (Diretta e Agenzie)
  Provvigioni e sconti (Diretta e Agenzie)
  Politica commerciale e pricing (Rivenditori Artel)

 

  Arca Crisi d'impresa

 

Materiale Marketing


  Sales Kit Crisi d'impresa 
  Brochure
  Scheda prodotto

  Arca Crisi d'impresa

 

Corrispettivi SMART

 NUOVA SOLUZIONE
  Disponibile dal 24 marzo 

   Value Proposition     Target e esigenze     Vantaggi e funzionalità 
   Formazione     Politica commerciale     Materiale Marketing

 

 

Value Proposition

Corrispettivi SMART è indirizzato a tutti gli studi che vogliono gestire in modo semplice ed automatizzato i corrispettivi di tutti i Clienti dotati di registratore telematico (RT).  

Il servizio consente di accedere automaticamente (*) al Cassetto Fiscale dell’Agenzia delle Entrate per il recupero dei corrispettivi dei propri clienti e successivamente di importarli automaticamente (*) in contabilità. 

 

La soluzione è acquistabile dallo Studio ed attivabile a tutti i Clienti con RT.

 

E’ integrato con Fattura SMART.

Grazie a questo servizio, oltre a velocizzare la procedura di acquisizione dei corrispettivi e la loro registrazione, lo studio fidelizza i propri clienti, che avranno infatti a disposizione il registro dei corrispettivi digitale e numerose statistiche sull’andamento della propria attività.

(*) Automatismo di recupero dati corrispettivi disponibile a seguito di specifiche tecniche da parte dell’Agenzia dell’Entrate in corso di definizione

 

  Corrispettivi SMART

 

Target e esigenze

 

La soluzione è acquistabile dallo studio che vuole gestire in modo semplice ed automatizzato i corrispettivi di tutti i Clienti dotati di registratore telematico (RT).

 

La legge di bilancio 2019 obbliga tutti i soggetti «esercenti del commercio al dettaglio e assimilati» alla memorizzazione elettronica dei corrispettivi tramite produzione del «documento commerciale» e all’invio telematico dei corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle entrate; infine abolisce l’obbligo di compilazione del «registro dei corrispettivi».

 

Le date ultime di adeguamento all'obbligo, a fronte della "moratoria" introdotta dal Decreto Crescita, sono:
 

  • 31 dicembre 2019 per gli esercenti sopra i 400 mila euro;
  • 30 giugno  2020 per tutti gli altri esercenti. 

 

  Corrispettivi SMART

 

Vantaggi e funzionalità

 

Vantaggi per lo studio 

 

  • Recuperare automaticamente (*)  i dati dei corrispettivi dei propri clienti, importando gli stessi dai registratori telematici e automatizzando al massimo le registrazioni contabili.
  • Evitare il ricorso ad onerose attività di accesso manuale al portale dell'Agenzia delle Entrate (Fatture & Corrispettivi) per il recupero dei dati. 
  • Semplificare la raccolta delle informazioni da contabilizzare grazie al registro dei corrispettivi "digitale", alimentato in automatico e integrabile dal cliente
  • Fidelizzare il proprio cliente con informazioni e statistiche automatizzate disponibili al cliente mediante l'accesso ad un'apposita area web.

 

Vantaggi per il Cliente
 

  • Consulta da un'area web grafici e statistiche automatiche sull’andamento del business ed eventualmente integrare all’interno del registro dei corrispettivi virtuale i dati le informazioni da trasmettere allo studio (ad esempio Reparti e Attività).

 

  Corrispettivi SMART

 

Ricevuta SMART
(in corso di valutazione nuovo servizio webdesk)

 

Il servizio è indirizzato a tutti gli studi che vogliono fidelizzare i propri clienti che non vogliono dotarsi di un Registratore Telematico, consentendo al Cliente di studio di risparmiare l’investimento economico e fruire di tanto valore all’interno dell’applicazione web.

 

Ricevuta SMART consentirà non solo di di produrre il documento commerciale e di inviare i corrispettivi telematici secondo norma, ma soprattutto consentirà di gestire anagrafiche Clienti ed articoli.  Saranno inoltre disponibili analisi statistiche istantanee sull’andamento dello studio. Il cliente potrà poi condividere con lo studio i dati dei corrispettivi e lo studio importarli automaticamente in contabilità. 

 

Formazione
 

Disponibile dal 16 aprile la formazione commerciale on-line nella sezione Education di Partner Network 

 

  Formazione on-line lancio commerciale

 

  Corrispettivi SMART

 

Politica commerciale
 

La politica commerciale è declinata sui differenti canali di vendita: vendita diretta, agenzie e concessionari. 

 

  Politica commerciale Filiali e Agenti 
  Politica commerciale Rivenditori Osra
  Provvigioni (Filiali e Agenti)

 

  Corrispettivi SMART

 

Materiale Marketing
 

  Sales Kit Corrispettivi Telematici
  Scheda prodotto Corrispettivi SMART
  Brochure Corrispettivi Telematici 
  Brochure Corrispettivi SMART per lo studio
  Brochure Corrispettivi SMART per il cliente dello studio

 

Il sito software è aggiornato con le pagine relative alle soluzioni in materia di corrispettivi.  E' possibile indirizzare i clienti direttamente alla pagine che seguono:

 

  Landing page Corrispettivi telematici (le soluzioni Wolters Kluwer)
  Soluzione Corrispettivi SMART
 

  Corrispettivi SMART

 

 

Arca Corrispettivi 

 NUOVA SOLUZIONE
  Rilacio tecnico: LUGLIO  

   Value Proposition     Target e esigenze     Vantaggi e funzionalità
   Formazione     Politica commerciale     Materiale Marketing

 

 

Value Proposition
 

Il modulo è rivolto all’azienda che utilizza Arca EVOLUTION e che si è dotata di Registratore Telematico per agevolare le operazioni di registrazione in contabilità. L'azienda evita così l’imputazione manuale, recupera periodicamente e in automatico i dati sui corrispettivi prodotti dagli uno o più RT utilizzati per l’attività aziendale e li importa automaticamente in contabilità,  riducendo i tempi amministrativi e minimizzando gli errori. 

 

  Arca Corrispettivi

 

Target e esigenze

 

Il modulo è rivolto alle aziende del settore commercio al dettaglio che utilizzano Arca EVOLUTION e hanno l’esigenza di importare i corrispettivi telematici in modo automatizzato semplificandone la contabilizzazione.

La legge di bilancio 2019 obbliga tutti i soggetti «esercenti del commercio al dettaglio e assimilati» alla memorizzazione elettronica dei corrispettivi tramite produzione del «documento commerciale» e all’invio telematico dei corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle entrate; infine abolisce l’obbligo di compilazione del «registro dei corrispettivi».

 

Le date ultime di adeguamento all'obbligo, a fronte della "moratoria" introdotta dal Decreto Crescita, sono:

 

  • 31 dicembre 2019 per gli esercenti sopra i 400 mila euro;
  • 30 giugno  2020 per tutti gli altri esercenti. 

 

  Arca Corrispettivi 

 

 

Ricevuta SMART 
(in corso di valutazione nuovo servizio webdesk)

 

Il servizio è indirizzato a tutti gli studi che vogliono fidelizzare i propri clienti che non vogliono dotarsi di un Registratore Telematico, consentendo al Cliente di studio di risparmiare l’investimento economico e fruire di tanto valore all’interno dell’applicazione web.

 

Vantaggi e funzionalità

 

Le principali funzionalità:

 

  • Recupero automatico (*) dei dati sui corrispettivi prodotti dai Registrastori Telematici utilizzati in azienda.
  • Importazione in automatico nella contabilità di Arca EVOLUTION. 

 

Vantaggi 
 

  • Evitare di recuperare a mano  dal portale i dati dei corrispettivi dal portale Fatture & Corrispettivi grazie al recupero automatico dei dati (*)
  • Risparmiare tempi e costi nella contabilizzazione grazie all'importazione automatica in Arca EVOLUTION
  • Minimizzare gli errori grazie all'automazione totale del processo.  

 

(*) automatismo disponibile a seguito di specifiche tecniche in corso di definizione da parte dell'Agenzia delle Entrate

 

  Arca Corrispettivi 

 

Ricevuta SMART consentirà non solo di di produrre il documento commerciale e di inviare i corrispettivi telematici secondo norma, ma soprattutto consentirà di gestire anagrafiche Clienti ed articoli. 

 

Saranno inoltre disponibili analisi statistiche istantanee sull’andamento dello studio. Il cliente potrà poi condividere con lo studio i dati dei corrispettivi e lo studio importarli automaticamente in contabilità

 

Formazione

 

Disponibile dal 16 aprile la formazione commerciale on-line nella sezione Education di Partner Network 

 

  Formazione on-line lancio commerciale

 

  Arca Corrispettivi

 

Politica commerciale

 

  Politica commerciale Rivenditori Arca Corrispettivi

 

   Arca Corrispettivi

 

Materiale Marketing

 

  Sales Kit Corrispettivi Telematici
  Scheda prodotto Arca Corrispettivi
  Brochure Arca  Corrispettivi

 

Il sito software è aggiornato con le pagine relative alle soluzioni in materia di corrispettivi.  E' possibile indirizzare i clienti direttamente alla pagine che seguono:

 

  Landing page Corrispettivi telematici (le soluzioni Wolters Kluwer)
  Soluzione Arca Corrispettivi

 

  Arca Corrispettivi

Per rappresentare tutti i contenuti del Lancio Commerciale in un solo documento, vi condividiamo il PDF che illustra la strategia, le soluzioni, la value proposition, il target e le politiche commerciali dei nostri prodotti.

Download del documento